“Il dolore e lo shock di Papa Francesco (quale dolore e quale shock???, ndr) per l’omicidio di padre Jacques Hamel è il dolore e lo shock di noi tutti”, così l’Alto rappresentante Ue Federica Mogherini in un messaggio CHE AVREBBE LA PRESUNZIONE DI ESSERE di condoglianze e solidarietà, dopo l’attacco alla chiesa di Saint Etienne du Rouvray, in Normandia. Bergoglio, go home! La tonaca che indossi è lorda, sappilo! di sangue innocente
“L’insegnamento da ascoltare è quello dell’arcivescovo di Rouen Dominique Lebrun. La risposta giusta è quella di continuare a vivere insieme, di fermare l’odio“, afferma Mogherini.
Video – Mogherini: “l’islam è nel presente e nel futuro dell’Europa!”
“Le terribili notizie quotidiane di attacchi – conclude – rafforzano il nostro lavoro comune contro il terrorismo, fuori e dentro le nostre frontiere: il lavoro di tutte le istituzioni, delle forze dell’ordine, dei servizi di intelligence, dei capi religiosi e delle comunità di tutte le confessioni, della società civile, così come tutti i cittadini. E’ l’unità che ci farà prevalere”. (con fonte ansa europa http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2016/07/27/rouen-mogherini-risposta-e-continuare-a-vivere-insieme-_9794ade1-3afe-4897-a280-d11148876bf1.html)