Turchia: arrestato il ‘braccio destro’ di Gulen

 

ISTANBUL, 24 LUG – Le forze di sicurezza turche hanno arrestato nella provincia di Trebisonda, sul mar Nero, Halis Hanci, considerato il ‘braccio destro’ dell’imam e magnate Fethullah Gulen, accusato da Ankara di essere dietro il fallito golpe.

Secondo fonti citate da Hurriyet, Hanci è ritenuto responsabile del trasferimento di fondi a Gulen e sarebbe entrato in Turchia due giorni prima del tentato golpe. Ieri, era stato arrestato anche il nipote dell’imam, Muhammet Sait Gulen.(ANSAmed)

One thought on “Turchia: arrestato il ‘braccio destro’ di Gulen

  1. L’ANSA è l’agenzia stampa che diffondeva propaganda americana durante la seconda guerra, i vincitori la imposero come fonte di notizie “vere” anche per il dopoguerra ed ancor oggi diffonde propaganda falsissima.
    Però voglio spezzare una lancia a favore di Erdogan, che è uno stronz.. un bugiardo levantino, nemmeno tanto intelligente, però è simpaticamente sarcastico, infatti al TG del “Ranocchio Contrito”, ha dichiarato:”Dire che mi sono fatto il golpe da solo sarebbe come dire che l’11 settembre se lo sono fatto gli americani”

Comments are closed.