ROMA, 13 LUG – “Abbiamo un problema sulla raccolta del cartone e sugli ingombranti e abbiamo convocato nel pomeriggio Ama per approfondire il problema. Chiediamo ai cittadini di non abbandonarli per strada e di non dedicarsi al lancio del sacchetto, sport abbastanza praticato a Roma. Abbiamo chiesto un aiuto ulteriore ai Pics (sezione del corpo dei vigili urbani per il contrasto al degrado, ndr), che lavorano in borghese, per intervenire e sanzionare. Ho chiesto un report delle sanzioni fatte e stanno implementando le verifiche.
La richiesta ai cittadini, invece, è di un autocontrollo e di un autentico invito alla delazione: se vedono che qualcuno conferisce in maniera scorretta soprattutto ingombranti avvisino la polizia municipale prendendo eventualmente anche la targa“.
Così Paola Muraro, assessore all’Ambiente di Roma. Nei giorni scorsi Muraro aveva parlato dell’obiettivo di arrivare ad avere la città pulita entro oggi: “In alcune zone lo è, in altre c’è un problema su carta e cartone e sugli ingombranti”. (ANSA)