Chioma preziosa, al coiffeur di Hollande 10mila euro al mese

 

hollande

Una chioma davvero ‘preziosa’ quella del presidente francese Francois Hollande, almeno a vedere lo stipendio del suo parrucchiere personale: ben 9.895 euro lordi al mese, dal 2012. E’ l’ultimo scandalo politico che si è abbattuto su ‘monsieur le president’, dopo la pubblicazione, da parte del settimanale satirico Le Canard enchaîné, del contratto del parrucchiere personale del capo dello Stato.

Si tratta di un contratto di cinque anni – riporta Le Figaro, citando il settimanale – per una cifra che è di ‘appena’ 5mila euro in meno rispetto all’indennità mensile dello stesso Hollande (ai quali si aggiungono eventuali indennità di residenza e altri vantaggi familiari).

Per giustificare lo stipendio d’oro del parrucchiere, il suo avvocato Sarah Levy ha invocato il ‘pesante carico di lavoro’ a cui è sottoposto. “E’ a disposizione del presidente 24 ore su 24, non si fa mai sostituire da nessuno, tanto che era al lavoro anche quando sono nati i suoi figli o quando aveva un braccio rotto”, spiega la legale interpellata dal settimanale.

Anche la replica dell’Eliseo, contattato da Le Canard enchaîné, è sullo stesso tono: “Comincia la sua giornata di lavoro molto presto, con orari molto lunghi, pettina il presidente ogni mattina e quando necessario, ogni volta che deve parlare in pubblico”, weekend compreso. Inoltre accompagna il capo di Stato in ogni sua trasferta ufficiale. adnkronos

Seguici su Canale Telegram
https://t.me/imolaoggi
Seguici su Social VK
https://vk.com/imolaoggi