” Il Vicesegretario della Lega Nord dopo il dibattito al Parlamento europeo: “Il Brexit ha aperto il vaso di Pandora. Serve un’Europa di cooperazione tra le diverse e libere identità territoriali”.
Bruxelles 28 giugno 2016 – “Juncker si deve dimettere per manifesta incapacità, incapacità dell’Ue di rappresentare, gestire e risolvere i problemi dei cittadini e dei popoli europei“.
Parole di Lorenzo Fontana, Vicesegretario Federale della Lega Nord ed europarlamentare, a margine del dibattito post Brexit di oggi al Parlamento europeo: “L’Ue è disorientata – continua il numero due del Carroccio –, lo si vede dalle facce e dalle dichiarazioni di coloro che in questi anni sono stati i promotori di questo sistema iniquo e centralista. Mi riferisco a Juncker e Schulz, i rappresentanti di quel grande compromesso tra popolari, socialisti e liberali che ha creato l’attuale disastro. Il Brexit ha aperto il vaso di Pandora e ora chi ha in mano il potere non sa più che fare. Serve cambiare, rendere l’Europa un sistema di cooperazione tra le diverse e libere identità territoriali”.