La Turchia è stata scelta da Pirelli come sede principale per la produzione di pneumatici in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). Lo ha annunciato oggi il responsabile regionale di Pirelli, Murat Akyildiz, secondo quanto riferisce il quotidiano turco “Hurriyet”.
Akyildiz ha precisato che ora la sede di Istanbul sarà responsabile delle attività dell’azienda in 128 paesi per quanto riguarda la produzione di circa 2 milioni di pneumatici industriali in precedenza dirette dal centro operativo di Milano (Italia) che tuttavia manterrà la gestione dei prodotti per autovetture.
“La Turchia ha già un ruolo fondamentale per quanto riguarda le vendite di pneumatici industriali della società, ma il trasferimento della base principale a Istanbul ci consentirà di prendere decisioni strategiche, creando anche notevoli opportunità di carriera per i dipendenti turchi di Pirelli“, ha detto Akyildiz. (segue) Agenzia Nova
La burocrazia italiana impedisce alle imprese di lavorare nel nostro paese e le cose andranno sempre peggio, fino a creare il deserto industriale. La politica vive al di fuori dalla realtà, il ceto politico fa l’interesse dei grandi corruttori.