LONDRA – E’ bufera su Nigel Farage dopo che ha presentato un poster contro l’invasione di massa definito, soprattutto dagli europeisti, come chiaramente razzista.
Nel manifesto per il referendum sulla Brexit si vedono migliaia di migranti in marcia e la scritta ‘breaking point’, cioè il punto di rottura raggiunto perché viene permesso l’ingresso di troppi stranieri nei Paesi Ue. Alcuni hanno evidenziato che ricorderebbe un’immagine simile usata dalla propaganda nazista degli anni Trenta.
Il Cancelliere dello Scacchiere, George Osborne, sostenitore della permanenza nell’Ue, ha definito il poster “ignobile”.
Parole simili anche dal ministro della Giustizia, Michael Gove, esponente dei conservatori pro Brexit, che sarebbe “rabbrividito” quando lo ha visto.
Rabbrividiscono per poco, per un’immagine. Evidentemente non hanno letto questo articolo Straziante articolo dalla Grecia, “Per alcuni la scelta è: le medicine o il cibo”, che parla di fame e morte il prezzo che si paga per rimanere nella UE