Vi sembrava strano? In effetti avevate ragione: non ci sarà nessun corso di “sesso anale” all’università di Colonia, in Germania. Neanche un workshop, nonostante tutto sembrava già avviato e in corso dal 3 giugno. La notizia in poco tempo ha fatto il giro del mondo grazie al web e ha creato diverse reazioni, sollevando un lunga serie di polemiche.
Germania, Università di Colonia: Corso per sodomiti e per chi lo vuole diventare
Una di queste riguardava gli studenti musulmani dell’università: alcuni si sono sentiti offesi perché il sesso anale è malvisto dalla loro religione e per questo il corso sarebbe stato annullato all’ultimo. Ma a fare pubblicità a un corso sicuramente bizzarro c’era anche l’Afd, un partito tedesco xenofobo. Da qui il sospetto che fosse una provocazione politica che avrebbe innescare (e in effetti lo ha fatto) una polemica da porter, a posteriori, strumentalizzare.
Ora non c’è più neppure la pagina Facebook dove veniva spiegati i dettagli del corso. Alcuni studenti sono rimasti delusi per l‘atteggiamento oscurantista dell’università di Colonia che in un primo momento aveva avvallato l’incontro, e poi – dopo il vespaio politico – ha pensato bene di inserire la retromarcia e annullare tutto.
Con quello che sta succedendo, ci vuole prudenza!