Moldavo ubriaco tampona auto, gravissimo bimbo di 7 mesi

 

TORINO, 29 MAG – Un bambino di 7 mesi è ricoverato in condizioni disperate all’ospedale Regina Margherita di Torino per le gravissime ferite riportate sull’auto guidata dal nonno, tamponata da un automobilista ubriaco.

E’ successo la scorsa notte sulla tangenziale torinese. Il piccino era in braccio alla nonna su una Punto guidata dal marito di 55 anni: l’utilitaria è stata colpita da una Opel Astra condotta da un moldavo di 31 anni. I nonni hanno riportato ferite non gravi e sono stati trasportati all’ospedale Cto. La moglie del conducente dell’Astra, una moldava di 29 anni, incinta, è stata portata all’ospedale di Rivoli in condizioni non gravi. Suo marito era in evidente stato di ubriachezza ma si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.

Secondo la nuova legge sull’omicidio stradale, la polizia stradale ne disposto l’accompagnamento coatto all’ospedale di Rivoli (Torino), dove è stato sottoposto a prelievo di sangue. Il 31enne è stato poi denunciato per lesioni colpose gravissime e per il rifiuto ai controlli. ansa