PISA, 27 MAG – Alcuni colpi di pistola sono stati esplosi stamani a Pisa intorno alle 5 da alcuni poliziotti che stavano seguendo una banda di ladri dedita ai furti in abitazione. L’episodio è avvenuto nel quartiere di San Giusto, nei pressi dell’aeroporto e, secondo quanto si è appreso, due giovani sarebbero stati bloccati dagli agenti.
I contorni della vicenda sono ancora poco chiari e gli inquirenti mantengono il massimo riserbo confermando solo che è tuttora in corso un’operazione della squadra mobile in conseguenza di un’indagine mirata. Non è escluso che la polizia stia cercando eventuali complici.
Le due persone fermate, entrambe molto giovani, secondo gli investigatori apparterrebbero a una banda originaria dell’est europeo. Stamani i poliziotti hanno intercettato i malviventi pronti a colpire e quando hanno intimato l’alt i ladri sono fuggiti: è a quel punto che gli agenti hanno sparato alcuni colpi di pistola a scoop intimidatorio. Poco dopo i due banditi sono stati fermati e accompagnati in questura. ANSA