Rissa tra sedicenti profughi pakistani, 7 denunce

 

rissa-roncola

PIACENZA, 24 MAG – Una banale divergenza ha scatenato una rissa che ha portato a sette denunce e tre feriti. E’ accaduto in una frazione del Comune di Vernasca (Piacenza) all’interno di un agriturismo che da qualche tempo ospita 25 richiedenti asilo pachistani.

Cinque di loro, durante una lezione di italiano, hanno aggredito con calci e pugni, un compagno 24enne per futili motivi legati a vecchie ruggini. In pochissimi secondi la situazione è degenerata: in sua difesa è intervenuto un connazionale e per tutta risposta gli aggressori si sono armati con cocci di vetro, una roncola e un forcone. Ne è scaturita una violenta colluttazione.

Alla fine i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola, chiamati dai gestori, hanno disarmato tutti e sette i pachistani che sono stati denunciati per rissa aggravata e porto di oggetti atti all’offesa. Tre sono stati portati in pronto soccorso per essere medicati: ne avranno per qualche giorno. Le armi sono state sequestrate, mentre la struttura ha riportato alcuni danni. ansa

Seguici su Canale Telegram
https://t.me/imolaoggi
Seguici su Social VK
https://vk.com/imolaoggi