Un soldato sirianocatturato da Jabhet al-Nusra nella periferia sud di Aleppo è stato ucciso. Il ramo di al-Qaeda in Siria ha rilasciato un filmato che mostra il soldato ammanettato, gettato a terra e ucciso con un combattente armato di AK47 armati. Uno uomo della folla tifo poi lo prende a calci.
Zakaria Khashfeh, un giovane siriano dalla città settentrionale di Aleppo, è una delle migliaia di persone che si sono arruolate nell’esercito della repubblica araba siriana e si è battuto per difendere la città dall’invasione degli islamisti.
Due soldati truppe governative sono stati catturati quando i combattenti radicali si sono diretti verso Khan Tuman, lo scorso Venerdì. Entrambi i prigionieri di guerra sono stati torturati mentre veniva interrogato dai militanti islamici (almasdarnews.com)
L’ONU rifiuta di riconoscere i gruppi terroristici indicati dalla Russia
Gran Bretagna, USA, Francia e Ucraina hanno bloccato la proposta della Russia di riconoscere come organizzazioni terroristiche i gruppi siriani “Ahrar al-Sham” e “Jaysh al-Islam”. Lo ha reso noto l’agenzia Reuters citando fonti diplomatiche.
Il 26 aprile Mosca ha proposto l’inserimento nella lista delle sanzioni del Consiglio di Sicurezza dell’ONU i gruppi terroristici “Ahrar al-Sham” e “Jaysh al-Islam”, operanti in Siria e collegati al Daesh e ad “al-Nusra”.