Avellino, donna incinta muore in ospedale

 

AVELLINO – E’ morta in ospedale alla sesta settimana di gravidanza. Tragedia in corsia al “Moscati” di Avellino, dove una giovane mamma di Venticato, Monica Nardone, era stata ricoverata il 9 maggio nel reparto di Ostetricia e Ginecologia.

La donna, secondo quanto riportano i quoitidiani locali, accusava da giorni continui conati di vomito e dolori allo stomaco: da qui la decisione, condivisa anche dal suo ginecologo, di effettuare il ricovero.

In seguito ad alcune complicazioni, la donna avrebbe dovuto essere sottoposta a tutta una serie di accertamenti. Nulla. però, lasciava presagire un esito così tragico. Ieri mattina, intorno alle sei, Monica è stata trovata morta nel suo letto. La sera prima di morire avrebbe anche tranquillizzato il marito e i familiari che volevano farle compagnia durante la notte.

Il responsabile del reparto, Giovanni Russo, ha chiamato gli anestesisti nel tentativo estremo di rianimarla. Tutto inutile. Monica non si è più svegliata. E’ stesso dottor Russo a chiedere di eseguire un esame autoptico per stabilire le cause del decesso.

Monica, 39 anni, moglie di Nico Ciarcia, noto imprenditore della zona, lascia un bambino di sei anni.

today.it