Firenze, turisti ubriachi fradici e studenti con plaid sul sagrato della chiesa: “Scene incredibili”
Una foto che fa discutere. Turisti con qualche bicchiere di troppo in corpo si addormentano sul sagrato di Santo Spirito a Firenze: “Quanto degrado”, commentano alcuni. La foto, rilanciata dal Corriere Fiorentino, mostra due turisti inglesi ubriachi che, in pieno pomeriggio, si sdraiano scomposti davanti a una delle porte della basilica.
Incuranti di quanto accadeva intorno a loro, si sono persino messi a russare. La polizia municipale, chiamata dall’assessore Alessia Bettini che era in piazza per un sopralluogo, ha dovuto spiegare alla coppia di turisti: “Lei qui non può stare, deve andare via”.
I due, parecchio infastiditi dal vigile, si sono allontanati fino alla gradinata, dove hanno continuato a bere birra. “Scene incredibili, se non l’avessi vista in diretta probabilmente non ci avrei creduto avrei voluto dirgliene quattro e mandarli via, ma la municipale mi ha chiesto di attendere l’arrivo della pattuglia” dice l’assessore.
Sul sagrato di Santo Spirito c’erano anche decine di studenti, alcuni avevano persino steso un plaid per stare più comodi.
Birra.? I Vino. “nettare” del Chianti.!!!
Ora qualcuno farà immagine pubblicitaria per chi soffre d’insonnia.!!!
Bevete Chianti . Non prendete pasticche.!!!