BRUXELLES – Tra i migranti richiedenti asilo ai Paesi dell’Unione europea, ci sono circa 88mila minori non accompagnati. Lo rende noto Eurostat. Numeri record, se pensiamo che tra il 2008 e il 2013, questo dato è stato pressochè stabile, tra gli 11 e i 13 mila, nel 2014 è raddoppiato, sino a 23mila minori. E ora, nel 2015, quasi quadruplicato.
La maggior parte di questi minori non accompagnati, rispetto a tutto il gruppo dei minori richiedenti asilo, si è registrato in Italia, dove il 56% dei minori di 18 anni che chiedevano protezione erano ‘soli’. Tra i Paesi che hanno ricevuto più domande di asilo da parte di questi minori senza adulti, la prima è la Svezia, con circa il 40%, seguita dalla Germania, 16%. Quindi Ungheria e Austria, con il 10 e il 9%. (ANSAmed)
I minori non accompagnati? Sono maschi 16-17enni ospitati soprattutto in Sicilia
Non sono profughi. Hanno tra i 18 e i 35 anni e sono per lo più uomini soli
A parte ogni considerazione morale. … per vivere occorre produrre alimenti.! La produzione è fatta in propozione del babbisogno,.Non mi è chiaro come sono fatta sfamare la quantità di bocche che arrivano in U.E. = E’ un fatto Tecnico.!!!
Dopo la carestia; dobbiamo affrontare il periodo delle vacche magre.???