CALDAROLA (MACERATA), 24 APR – “E’ solo dandoci nuovi impegni da cittadini, nuovi stimoli etici e democratici, che si è oggi Resistenti”. Lo ha detto la presidente della Camera Laura Boldrini, che oggi ha partecipato alla Marcia della Memoria, ricordando i giovani partigiani uccisi nell’eccidio di Montalto in provincia di Macerata. “Chi è morto su queste montagne, voleva vivere in un’Italia libera e giusta – ha aggiunto -. Avevano un sogno, o meglio un’utopia: un’Italia migliore da lasciare ai figli e nipoti, alla generazioni future. Ed oggi, è questo il Paese che i nostri nonni e bisnonni partigiani avevano sognato settanta anni fa per noi?”.
“Essere antifascisti oggi – ha spiegato – passa per la difesa di quei valori che la Costituzione nata dalla Resistenza mette come prioritari: il lavoro, la salute, l’istruzione, la pace, i diritti individuali, l’ambiente, la solidarietà”.
Infatti gli antifascisti amano talmente tanto la Costituzione che la stanno cambiando!!
Laura Boldrini: analfabeta costituzionale o pericolosa sovversiva?
Europa, Boldrini: bisogna fare l’ultimo miglio, bisogna cedere sovranità (e parla di rispetto per i valori della Costituzione?)
Che succede quando la terza carica dello Stato chiede di cedere la sovranità nazionale?
Laura Boldrini, una vita spesa a sputare sull’Italia