RIMINI, 18 APR – A due anni dall’apertura dello stabilimento Del Conca Usa la capacita’ produttiva raddoppia, con un investimento da 30 milioni di dollari. L’ha annunciato Enzo Donald Mularoni, Ceo del Gruppo a Coverings, maggiore fiera del settore Usa. “Siamo procedendo al raddoppio delle linee produttive. Passeremo da 3 a 6 milioni di milioni di metri quadrati all’anno di produzione“.
L’ampliamento, con data di inizio lavori prevista per il secondo semestre di quest’anno e avvio di produzione a inizio 2017, implica appunto ulteriori un investimenti di 30 milioni di dollari. Un terzo servirà per gli interventi immobiliari mentre 20 milioni resteranno in Italia e verranno impiegati per l’acquisto di nuova tecnologia italiana.
Ad oggi lo stabilimento nella contea di Loudon (Tennessee) copre una superficie di 30mila mq; nel corso del 2016 verrà ampliato fino ai 40.000 mq coperti. L’aumento della produzione comporterà anche l’assunzione di 40 nuovi dipendenti, che si andranno ad aggiungere agli 85 già presenti. ANSA