Sanzioni Russia, Lombardia: export -33,6%. Borghezio porta denuncia in UE

 

borghezioL’On. Borghezio, membro del bureau della commissione Afet (esteri) del Parlamento europeo, porta in Europa la denuncia di “Confartigianato Lombardia” che ha quantificato il crollo delle esportazioni delle PMI verso la Russia fra il 2014 e il 2015, nel 33,6%, causa sanzioni.

“Ho già inviato una lettera al Presidente della commissione – aggiunge Borghezio – perchè si apreAuna discussione più generale sui dati complessivi dei danni che, regione per regione, questa improvvida misura ha recato al sistema produttivo europeo”.

Borghezio aggiunge che “secondo i dati dell’Osservatorio PMI di Confartigianato Lombardia, le vendite delle piccole e medie imprese regionali verso la Russia che ammontano a 629,5 milioni di euro rappresentano il 32% del valore delle vendite di tutto il “Made in Lombardia” nella regione”.

Di più, in Italia fra le varie regioni colpite quella che ha subito il danno maggiore è proprio la Lombardia – una delle aree più forti della produzione europea – che, a causa delle sanzioni contro la Russia, ha perso esattamente 1,18 miliardi nel solo 2015″.

On. Mario Borghezio

Deputato Lega Nord al P.E.