https://youtu.be/BafVV45_A_8
WASHINGTON D.C., 4 Aprile 2016 (LifeSiteNews) – Domenica, Hillary Clinton, favorita per la nomina presidenziale nel partito Democratico, ha crudamente affermato la sua convinzione che “la persona non nata non ha diritti costituzionali.”
Ieri mattina, a “Meet the Press” Chuck Todd ha chiesto alla Clinton, “Quando, o se, un bambino non ancora nato ha dei diritti costituzionali?”. Lei ha risposto “attualmente, sotto le nostre leggi, mai.” “Il feto non ha diritti costituzionali” ha replicato. “Questo non significa che non dobbiamo fare tutto il possibile … [per] aiutare una madre che sta portando un bambino in grembo e che vuole fare in modo che il suo bambino sia sano”, ma “[mi oppongo] a sacrificare il diritto della donna a poter scegliere”.
“È una distinzione importante, che la sentenza Roe v. Wade ha sancito sotto la nostra Costituzione”, ha aggiunto. “Io sostengo questa tutela costituzionale”.
(…) Bill Donohue della Lega Cattolica, ha detto, “La posizione della Hillary ricorda stranamente ciò che disse il Giudice della Corte Suprema Roger Taney nella sua famigerata sentenza del 1857 sulla schiavitù. Egli dichiarò che i neri non ‘hanno alcun diritto che i bianchi siano tenuti a rispettare.’”
(…) Nel frattempo, Diana Arellano, responsabile delle attività di Planned Parenthood nell’ Illinois, ha scritto su Twitter:
Il rivale della Clinton per la nomination democratica, il senatore Bernie Sanders del Vermont, si è detto d’accordo con Hillary nella tarda mattinata, dicendo a George Stephanopoulos a “This Week” su ABC “Sono d’accordo con il segretario. Non credo ci sia alcuna protezione costituzionale per i non nati”.
(…) Quando gli è stato chiesto se la sentenza Roe v. Wade sia una “cartina di tornasole” per i candidati alla Corte Suprema, ha risposto “Certo. È molto importante per me.”
Contrariamente, lo scorso agosto il repubblicano Mike Huckabee, candidato alla presidenza, ha affermato che l’aborto è “una violazione del Quinto e del Quattordicesimo emendamento del diritto del bambino non ancora nato a un giusto processo e a una eguale tutela ai sensi della legge”. […]
TRADUZIONE a cura di Generazione Voglio Vivere