Riceviamo e pubblichiamo
Buona sera Direttore. Torno dopo quasi un anno e l’inciviltà permane.
Sono consapevole che ci sono problemi più gravi e che colpiscono tutta la comunità mondiale ma non vorrei che questo diventasse un alibi per gli ignoranti.
Hera società quotata in borsa con compensi milionari a manager incapaci sta ridu
cendo la vostra città in questo modo, molto lontano dalla Terra dei Fuochi ma la mano sul fuoco non c’è la metterei.
Le colpe non sono solo della municipalizzata ma anche del Sindaco Daniele Manca e del suo fedele assessore Davide Tronconi che passano per le strade periferiche di Imola solo quando transita la corsa in Rosa o qualche processione religiosa come ai vecchi tempi democristiani.
La situazione che pubblico e’ quotidiana con un passaggio del ritiro dei rifiuti settimanale.
Può immaginare nel periodo primaverile quando il riordino dei giardini diventa una primaria attività cosa possano diventare queste favolose isole ecologiche.
Vedo gli addetti al ritiro passare con la sigaretta in bocca e il bicchiere di carta del caffè in mano che si limitano al semplice scarico del bidoncino e fanno finta di non vedere quello che c’è’ intorno. Il contratto Comune e Hera cosa prevede? Quanto costa?
Ora passiamo agli ignoranti. Gente che si ferma e vedendo tutto pieno si semplifica la vita nel gettare a terra di tutto senza cercare un’isola ecologica libera.
Ignoranti che per la maggioranza arriverà sicuramente fuori dalla zona industriale Pasquala.
Direttore se lei me lo permetterà, le manderò le fotografie delle persone e delle macchine che si fermano a fare questo spettacolo di civiltà.
Un saluto a tutti da un NON IMOLESE ma che tiene molto al senso civico.
Alberto Bordogna