“Il Belgio è un caro amico e un alleato degli Stati Uniti. E quando si tratta di nostri amici, l’America copre loro le spalle. Specialmente se si combatte la piaga del terrorismo”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, durante il consueto discorso radiofonico settimanale, nel quale ha espresso le sue condoglianze al popolo belga e alle famiglie delle vittime degli attacchi di Bruxelles.
“ISIS è l’esercito segreto degli Stati Uniti” (E la UE lo sa!)
“Ieri, abbiamo appreso che almeno due americani sono stati uccisi e almeno 14 sono rimasti feriti. Preghiamo per le loro famiglie e per il pieno recupero delle persone ferite”, ha aggiunto.
Nel discorso dedicato alla lotta per sconfiggere il sedicente Stato islamico, Obama ha poi rimarcato che “continueremo a stanare e sconfiggere l’Is”, ricordando che “questa settimana abbiamo rimosso permanentemente dal campo di battaglia uno dei loro leader”. “L’Is rappresenta una minaccia per tutto il mondo civilizzato, per questo stiamo guidando una coalizione realmente globale che sarà vitale per il nostro successo”. ADNKRONOS
Obama è un cabarettista, il suo personaggio piace moltissimo ai cani ed ai criceti, che i loro padroni portano nella bettola dove si esibisce, gli umani bevono una birretta e non lo ascoltano, si sono ormai stancati del pupazzo beige che racconta solo frottole, mai la verità, per un po’ ha fatto ridere, ma ora, dopo anni, appare stanco, logoro, le battute sono sempre le stesse e quelle nuove sono di cattivo gusto.