MILANO, 27 MAR – Protesta animalista sul Sagrato del Duomo, questa mattina a Milano, in occasione delle celebrazione della Santa Pasqua. Dalle 10.30 alle 11.00 una ventina di attivisti “con una tunica bianca insanguinata hanno inscenato la passione degli animali uccisi” come ha comunicato Liberazione animale.
Il movimento Cani Sciolti hanno esposto uno striscione che riportava la frase “Quinto, non uccidere” con evidente richiamo ai Comandamenti in riferimento al consumo di carne di agnello in occasione di Pasqua. Non si sono verificate tensioni e il gruppo è stato monitorato dalle forze dell’ordine presenti sulla piazza.
Perché scriviamo “show animalista”? Perchè si audefiniscono tali, ma il loro “animalismo” non trova conforto nella realtà in quanto non protestano mai contro gli animali uccisi dalle bombe dei loro padroni, quindi siffatte proteste sono ipocrite, parziali, inutili e, a tratti, ridicole. Soprattutto se l’esibizione viene effettutata davanti al Duomo e non davanti ai covi (USA) di chi ordina bombardamenti a raffica in mezzo mondo.