Inps: a febbraio ore di cassa integrazione a 60,2 milioni, +1,9% su anno

 

A febbraio il numero di ore di cassa integrazione autorizzate è stato pari a 60,2 milioni, in aumento dell’1,9% rispetto alle 59,0 milioni di ore dello stesso mese dello scorso anno. Lo riferisce l’Inps. Le ore di cassa integrazione ordinaria autorizzate a febbraio sono state 9,9 milioni, in calo del 41,7% su base annua, rispetto alle 16,9 milioni di ore autorizzate nello stesso mese dello scorso anno.

In particolare, la variazione annua è stata pari a -34,6% nell’industria e -62,0% nell’edilizia. Su base mensile l’aumento è del +243,7%. Il dato di febbraio, spiega l’Inps, risente tuttavia del blocco autorizzato a seguito della riforma degli ammortizzatori.Il numero di ore di cassa integrazione straordinaria autorizzate a febbraio, aggiunge l’istituto statistico, è stato pari a 43,2 milioni, registrando un incremento pari al 11,2% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, che registrava 38,8 milioni di ore autorizzate. A febbraio rispetto al mese precedente si registra una caduta del 9,3%.

Gli interventi in deroga sono stati pari a 7,1 milioni di ore autorizzate, sempre a febbraio, con un aumento del 115,4% se confrontati con un anno prima, quando erano state autorizzate 3,3 milioni di ore. Le variazioni congiunturali registrano nel mese di febbraio, rispetto al precedente, un incremento pari al 10,2%. (La Presse)

Seguici su Canale Telegram
https://t.me/imolaoggi
Seguici su Social VK
https://vk.com/imolaoggi