Da Esselunga 19 milioni di euro in materiale didattico per le scuole italiane

 

caprotti-esselungaMILANO, 22 FEB – Oltre 19 milioni di euro in materiale didattico e digitale donato alle scuole italiane: è il bilancio della prima edizione della campagna “Amici di Scuola” di Esselunga che si è svolta da settembre a novembre 2015 coinvolgendo circa 10.000 istituti, dalle scuole materne alle scuole medie.

E’ quanto si spiega in una nota in cui si precisa che “i numeri testimoniano il grande successo dell’iniziativa che ha visto la partecipazione di moltissime scuole desiderose di arricchire la propria dotazione di materiale tecnologico” e si ricorda che “i clienti che ricevevano i ‘buoni-scuola’ a seguito della spesa potevano donarli all’istituto scolastico preferito”.
Le scuole, grazie ad un catalogo dedicato, hanno richiesto a Esselunga, secondo quanto spiegato, in particolare lavagne interattive multimediali, videoproiettori, tablet, computer ma anche stampanti o materiale di studio, fogli, pennarelli e pastelli. “Un’ampia scelta di 70 prodotti – spiega Esselunga -, ordinabili grazie a un sito dedicato. ansa