Danielle Jones, 23 anni, è in ospedale e lotta tra la vita e la morte. Il suo volto è stato devastato da numerose coltellate. La prognosi è riservata e nessuno sa dire se si sveglierà dal coma.
A ridurla così è stato il suo nuovo coinquilino, Byron Mitchell, 35 anni, conosciuto su Craigslist, un portale che ospita annunci dedicati al lavoro oltre che a persone in cerca di stanze dove alloggiare.
Da una settimana Mitchell si era trasferito nella sua nuova casa, nel centro di Miami, che condivideva con Danielle.
L’uomo l’ha aggredita, per motivi ancora da chiarire, proprio il giorno del suo compleanno. Mitchell è stato arrestato per tentato omicidio ma per ora nega tutto: sostiene di aver agito per legittima difesa e che la sua coinquilina lo stava minacciando con un coltello.
La sua versione dei fatti però è sembrata a tutti poco credibile. I familiari e gli amici di Danielle la descrivono come una ragazza “vivace e indipendente”. Una ragazza che si dava da fare e lavorava sodo per una società di catering. Ora la mamma e il papà vogliono la verità: perché Danielle è stata ridotta così?
“Da come è arrivata in ospedale sembra che l’aggressore volesse staccarle il viso dal volto”, ha detto la madre Aimee Nikolove alla Nbc. “Ora è nelle mani di Dio, noi continuiamo a sperare ma è così da sei giorni”. Kaitlin Cabot, cugino della vittima, ha aperto un annuncio su GoFundMe: “Se mai si risveglierà avrà bisogno di cure e riabilitazioni costose”
Povera ragazza.