16 FEB – Nell’Operazione ‘smile’ per irregolarita’ in appalti odontoiatrici in aziende ospedaliere lombarde, e’ finito in carcere il consigliere regionale della Lega Nord, Fabio Rizzi, presidente della commissione Sanità ed estensore della recente riforma del sistema sociosanitario lombardo. Ordine di custodia cautelare anche la moglie di Rizzi, alla quale sono stati concessi gli arresti domiciliari. Per entrambi c’è l’accusa è di associazione per delinquere, perquisizioni sono in corso nel domicilio di Rizzi e negli uffici al Consiglio regionale.
Ieri, Matteo Salvini, intervenendo dal palco del congresso piemontese del Carroccio, aveva detto: “Se so che qualcuno, nella Lega, sbaglia sono il primo a prenderlo a calci nel culo e a sbatterlo fuori. Ma Rixi è un fratello e lo difenderò fino all’ultimo da quella schifezza che è la magistratura italiana. Si preoccupi piuttosto della mafia e della camorra, che sono arrivate fino al Nord”.
Per questa libera espressione, che è più che lecita, Salvini viene indagato dalla Digos di Milano, perchè udite udite, vuole verificare la sussistenza del reato di vilipendio dell’ordine giudiziario.
Questa mattina, con l’arresto di Fabio Rizzi, è arrivata la risposta della magistratura.
TI PIACE IMOLAOGGI? è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait VUOI SOSTENERCI? Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo! |
|
poter parlare in questa specie di Repubblica da 5 anni vera dittatura rossa dove le loro minioranze sono carognescamente piu atroci della maggioranza proni al volere di Renzi comunque, è divenuto più pericoloso che ammazzare qualcuno