“A Roma primarie farsa, io non voterò”. Lo afferma l’ex sindaco della Capitale Ignazio Marino. L’ex primo cittadino ha preso parte oggi alla prima riunione di ‘Parte Civile – Marziani in movimento’, evoluzione del movimento spontaneo nato in rete per sostenerlo. “Le primarie – spiega Marino – sono un patto tra il partito e il vincitore delle primarie, io nel 2013 ho partecipato e vinto le primarie e il Pd non ha mantenuto il patto perché mi ha mandato a casa”.
“A questo punto – osserva Marino – mi chiedo che senso hanno le primarie se a tradirle è il partito che le organizza. Io non voterò e non mi stupisco se come me faranno tanti altri elettori di centrosinistra”.
‘Siamo realisti vogliamo l’impossibile’: questo il titolo dell’appuntamento organizzato da Parte Civile, nata dal gruppo Facebook ‘Io sto col sindaco Marino’. “L’intento – dicono gli organizzatori – è quello di dare forma al futuro, e di non disperdere, ma anzi di rinforzare questa splendida realtà che si è aggregata in modo del tutto spontaneo. Un luogo dove le persone si sono riconosciute negli stessi intenti, speranze”.
“I valori che ci uniscono sono la difesa della democrazia, della legalità, e del modello innovativo di amministrazione che ha provato ad introdurre Marino – spiegano – Questa assemblea pubblica, e aperta a tutti, servirà a conoscerci, a coordinarci, e ad essere sempre più forti, organizzati, interattivi”. ADNKRONOS
TI PIACE IMOLAOGGI? è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait VUOI SOSTENERCI? Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!
|