Tagli al Policlinico di Modena: 2 fette biscottate a colazione “è un miglioramento”

 

TAGLISpending review al Policlinico di Modena: non più 4 fette biscottate ogni mattina, per la colazione i pazienti hanno diritto a solo due fette a testa. E’ l’effetto del cambio di menù imposto al nosocomio modenese, cattedra universitaria, da Cir, azienda di ristorazione. La denuncia è arrivata direttamente dai pazienti dell’ospedale alla tv regionale dell’Emilia-Romagna, Trc.

Da lunedì è cambiato il menù al Policlinico di Modena e negli altri ospedali che hanno appaltato la distribuzione dei pasti a Cir. Dalla colazione è sparita metà della razione di fette biscottate per un totale di due fette contro le quattro previste nel precedente menù. Si tratta di un’opera di uniformazione delle colazioni nei nosocomi di Modena, come è stato chiarito ai microfoni dell’emittente regionale Trc. “Il paziente può richiedere” altre fette biscottate “all’operatrice durante la distribuzione” ha spiegato Angela Giogoli, coordinatrice ospitalità dell’Ospedale Policlinico, ricordando che nel nuovo menù sono stati introdotti nuovi alimenti. “Rispetto al menù precedente – ha detto – nella frutta è prevista la possibilità di somministrare al degente frutta sciroppata e abbiamo già visto che in questi due giorni la frutta sciroppata ha riscontrato una grande gradibilità da parte dei nostri utenti”. (I diabetici saranno contentissimi!)

Il piano di Cir prevede l’innalzamento della qualità del pasto, ma, secondo le denunce dei pazienti, pare più una piccola spending review a colpi di colazione.

“Il nostro obiettivo – ha proseguito Giogoli – è uniformare il menù su tutta la provincia a garanzia della qualità erogata. Sui grandi numeri possono esserci delle riduzioni, delle economie di scala che al momento sono in fase di valutazione”.  ASKANEWS


 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!
IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal