Nozze gay, M5s: “La legge avrà il nostro appoggio. Ce lo chiede la UE”

 

m5s-SpadoniSTRASBURGO, 27 GEN – “Come membri della delegazione italiana presso l’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa (Apce), apprendiamo con piacere che Thorbjorn Jagland sprona l’Italia a garantire il riconoscimento legale per le coppie dello stesso sesso. Un segnale da non sottovalutare“.

Lo affermano i parlamentari grillini Maria Edera Spadoni, Nunzia Catalfo, Manlio Di Stefano, e Vincenzo Santangelo. “Il riconoscimento legale per le coppie dello stesso sesso e’ un atto di civiltà che l’Italia aspetta da troppo tempo” dichiara Spadoni, membro della commissione uguaglianza e non discriminazione dell’Apce e prima firmataria della legge per ratificare la Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne, su cui Spadoni ritiene “ci sia stata troppo spesso disinformazione, soprattutto per quanto riguarda l’adozione del figlio del partner”. La parlamentare sottolinea che “la maternità surrogata è un reato in Italia, condannata anche dal parlamento europeo nella relazione annuale sui diritti umani e la democrazia nel mondo nel 2014”.

“La legge avrà il nostro appoggio, siamo già in ritardo rispetto agli standard europei” conclude Nunzia Catalfo, membro della commissione affari sociali dell’Apce.(ANSA).


 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal