dal Profilo Facebook della Questura di Vicenza
Una banda armata sta seminando il terrore nelle strade del Nord Est a bordo di un’auto gialla tanto appariscente quanto potente. Si tratta di un’Audi RS4 con targa svizzera capace di fare i 300 Km/h utlizzata da una banda di banditi durante le “razzie”. A bordo dell’auto vi sarebbero tre malviventi originari dell’est Europa che avrebbero effettuato alcune rapine in più località del Nord-est.
Da sette giorni le forze dell’ordine sono sulle tracce dei criminali senza riuscire a prenderli. Secondo un’ultima indiscrezione l’ormai famigerata Audi potrebbe trovarsi ancora nel nord-est: l’ultimo avvistamento infatti risale a ieri sera.
Alle 18 di ieri sera l’Audi è stata infatti segnalata in località Spin di Romano d’Ezzelino (Vicenza), all’altezza dell’ipermercato Battocchio. I banditi avrebbero effettuato un sorpasso a tutta velocità nel traffico per proseguire verso Mussolente quindi verso San Zenone degli Ezzelini, nel Trevigiano, dove si è fermata per far benzina. Anche se è scattato un inseguimento, sono stati fatti alzare in volo quattro elicotteri tra polizia, carabinieri e guardia di finanza però non è stato possibile bloccare i fuggitivi.
La vettura è stata rubata quest’estate a Malpensa e viene utilizzata da una banda di banditi armati. Giovedì sera è stata vista sfrecciare sulla A4, in direzione Milano, nei pressi del casello di Grisignano. Poi in fuga sul Passante di Mestre, contromano: una vettura, con a bordo una donna, ha cercato di evitarla, si è schiantata ed è morta sul colpo la conducente. Le segnalazioni non mancano. Prima a Padova, vicino ad Abano Terme, poi a Trieste, infine anche nel Veneziano.
Alle 18 di ieri, mentre le forze dell’ordine la cercano disperatamente, l’Auto ricompare intorno alle 18. Poi più nulla. Si teme che i banditi abbiano una base in zona.
Basta guardarli in faccia per capire che sono i soliti delinquenti dell’Est Europa che grazie ai politici “intelligenti ” che abbiamo ,magari hanno anche la casa popolare.