Aumentano alberghi e strutture ricettive che vanno all’asta, secondo le stime del Centro Studi Sogeea.
Il numero – scrive il sole24ore, è aumentato del 23% in sei mesi: le procedure che riguardano alberghi, bed & breakfast, motel, campeggi e simili risultano infatti essere 194, a fronte delle 158 rilevate all’inizio di luglio 2015. Poco meno di un quarto degli immobili oggetto dell’analisi – si legge nella nota Sogeea – è localizzato sulle isole: 26 in Sardegna, la regione italiana che presenta il maggior numero di strutture all’asta, e 19 in Sicilia.
In mezzo si colloca la Toscana (24), mentre a seguire troviamo Piemonte (18), Umbria (15), Campania (14), Lazio (14), Liguria (9), Trentino-Alto Adige (9) e Abruzzo (8). Una sola regione non entra in questa classifica, la Valle d’Aosta, che non ha procedure di aste giudiziarie in corso relative a immobili turistici. A livello di province, invece, Perugia stacca tutte le altre con 14 strutture in vendita; seguono Grosseto (10), Trento (9), Palermo (8), Salerno (8), Rimini e Roma (7).
TI PIACE IMOLAOGGI? è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait VUOI SOSTENERCI? Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!
|