“Se finisce Schengen finisce anche l’Euro”, Juncker crede di spaventare qualcuno?

 

jean-claude-junckerBRUXELLES – “Nessuno parla del legame tra Schengen e la libera circolazione dei capitali: la fine di Schengen rischierà di mettere fine all’Unione economica e monetaria e il problema della disoccupazione diventerà ancora più importante, bisogna guardare alle cose nel loro insieme”. Così il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker, sottolineando che “i controlli alle frontiere hanno un prezzo, per esempio quelli tra Svezia e Danimarca costano 300 mln di perdite di introiti, e quelli tra Germania e Danimarca 90 mln”.

“Sono impressionato – ha proseguito Juncker – dalle fragilità dell’Ue e dalle rotture accadute o che si preannunciano. C’è una ‘policrisi’ non ancora interamente controllata”, dai rifugiati al terrorismo all’Ucraina e Russia, ha sottolineato, e per questo “farò di tutto per evitare questo sentimento di inizio della fine”. (ANSA).


 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215
 

oppure fai una donazione con PayPal



3 thoughts on ““Se finisce Schengen finisce anche l’Euro”, Juncker crede di spaventare qualcuno?

  1. su tutte le banconote ,nn c’è scritto ,pagabili al portatore,ma bensì,Copryght,come dire,che,lo Stato,nn sarebbe re
    sponsa bile del possibile tracollo…. ..’Argentina..docet.. E,quindi??

  2. …. ma sì …. finiamola con questa Schengen!

    … vuoi vedere che mi prendono sul serio e poi mi daranno tutte le colpe?

Comments are closed.