Svezia, polizia: nuove indagini sul silenzio dopo le molestie dei migranti

svezia-molestie

La polizia svedese promette nuove indagini sulle molestie subite da decine di ragazze nel corso delle ultime due edizioni di “We Are Sthlm”, un festival che si svolge ad Agosto a Stoccolma.
Decine di denunce, e di arresti in gran parte a carico di immigrati, che erano stati tenuti nascosti e sono stati rivelati ora, dopo i fatti di Colonia.

È già abbastanza grave se non abbiamo dato informazione sufficiente: dobbiamo andare a fondo della questione e assicurarci che non accada più”, dice il capo della polizia.

I ricordi di chi denunciò le molestie, e anche di chi ebbe tempestivamente il soccorso delle guardie, sono ancora vividi: “Stavo seguendo il festival e mi divertivo insieme alle mie amiche, ballavamo… E improvvisamente questi ragazzi sono saltati fuori e hanno iniziato ad alzarci le gonne e a palpeggiare. Abbiamo chiamato le guardie, e quelli si sono allontanati…”

Il fatto che i responsabili fossero immigrati è stato probabilmente determinante per la decisione di non comunicare i fatti, per evitare derive.  EURONEWS


 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215
 

oppure fai una donazione con PayPal