“In Italia come in Europa tutti abbiamo ben chiaro quello che Daesh (la sigla araba di Isis, ndr) e i suoi accoliti hanno compiuto e possono compiere. Lavoriamo per la sicurezza, senza lasciarci fuorviare. Sappiamo bene che proveranno a colpire ancora”, ha spiegato il titolare della Farnesina in un’intervista a La Repubblica.
“Certamente Daesh non va sottovalutato, la sfida sara’ lunga, ma l’azione della comunita’ internazionale e’ diventata piu’ efficace”.
Resta immutato l’impegno dell’Italia per “l’addestramento dei ‘peshmerga’ curdi ad Erbil e stiamo addestrando – ha concluso il titolare della Farnesina – la polizia e le forze di sicurezza che entrano progressivamente nella regione dell’Anbar”, regione estremamente turbolente e sunnita dove per questo “adesso la prevalenza dei nuovi addestrati dall’Italia e’ sunnita, saranno loro a garantire che non vi siano rappresaglie”.
ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo. |
Il governo illegittimo di Renzi e Gentiloni addestra i tagliagole sunniti, con lo scopo dichiarato di “proteggere” gli assassini, dunque il governo attuale è fiancheggiatore dei terroristi, già solo per questo dovrebbero essere tutti arrestati ed in galera.