Fincantieri: collaborazione con l’India per sette fregate ‘stealth’

stealth_fregate_indian_navy

Fincantieri ha firmato un contratto con Mazagon Dock Limited (Mdl), uno dei più importanti cantieri indiani, controllato dal ministero della Difesa e specializzato nella costruzione di unità militari e offshore. Lo rende noto Fincantieri in un comunicato. Il contratto prevede la fornitura di consulenza tecnica nell’ambito del Progetto 17A, per la costruzione di sette fregate ‘stealth’, della lunghezza di 149 metri con un dislocamento di 6.400 tsl, commissionate dalla Marina indiana ai due cantieri di Mdl e Garden Reach Shipbuilders & Engineers (Grse) nel febbraio di quest’anno.

Il contratto, specifica Fincantieri, consente al Gruppo di stabilire una cooperazione prolungata con i due cantieri e di consolidare la propria presenza commerciale nell’area. La fornitura interesserà parte del progetto funzionale su impianti specifici, lo sviluppo della progettazione di dettaglio finalizzata alla costruzione integrata sui due cantieri, l’ottimizzazione dei processi di progettazione e costruzione modulare, il training e l’assistenza tecnica per tutte le fasi del programma fino alla consegna. (ANSA)

 


 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal