L’attivista pakistana Malala Yousafzai, premio Nobel per la pace 2014, ha criticato duramente le dichiarazioni “piene di odio” del candidato alla nomination presidenziale repubblicana americana Donald Trump, chiedendo ai politici di “pensare prima di parlare”. “È veramente triste ascoltare questi commenti così pieni di odio. I politici e i media devono essere molto, molto attenti a tutto ciò che dicono“, ha detto Malala durante un evento a Birmingham in ricordo del primo anniversario dell’attacco talebano al collegio di Peshawar, in Pakistan, in cui morirono oltre 150 persone, di cui 132 bambini.
Ovviamente l’attivista non si è minimamente sognata di dire “i musulmani stiano attenti a ciò che fanno”
Le parole di Malala fanno riferimento alle dichiarazioni di Trump del 7 dicembre scorso, quando disse che gli Stati Uniti dovrebbero chiudere l’accesso (MOMENTANEAMENTE) a tutti i musulmani come risposta a “l’odio” che, secondo lui, questa comunità ha contro gli americani. Trump e gli altri politici “facciano attenzione con i loro commenti, incolpare tutti i musulmani non farà altro che radicalizzare altri terroristi”, ha aggiunto (MINACCIATO. NDR)
La pakistana parla per sentire dire, o del discorso di Trump non ha capito niente, o è in malafede. Qui c’è quello che detto Trump USA, Donald Trump: vietare momentaneamente l’accesso ai musulmani