Roma – Mezzocammino: 15enne aggredito e derubato del cellulari da due coetanei
Con la scusa di chiedere l’orario lo hanno avvicinato, aggredito e rapinato del cellulare. Vittima, ieri pomeriggio, un 15enne all’interno del parco di Torrino Mezzocammino. Autori due coetanei, un 15enne e un 16enne, residenti nel campo rom La Barbuta, individuati e arrestati dagli agenti della Polizia di Stato.
La segnalazione dell’accaduto è stata fatta dal padre della vittima che ha fornito alla Sala Operativa della Questura anche le descrizioni degli autori della rapina – secondo il racconto del figlio – fuggiti a bordo di un’autovettura.
Nell’immediato una pattuglia del Reparto Volanti e una del Commissariato Spinaceto hanno effettuato una capillare battuta nella zona, individuando una macchina abbandonata. Dal controllo è emerso che la stessa era stata rubata poche ore prima dalle parti di Ciampino.
Dopo circa mezz’ora di ricerche i due fuggitivi sono stati individuati e bloccati. Vedendo le auto della Polizia si erano nascosti dietro a dei cassonetti dei rifiuti. Perquisiti sono stati trovati in possesso dello smartphone rubato, che è poi stato restituito al legittimo proprietario.
Identificati e accompagnati negli uffici di Polizia per ulteriori accertamenti, i due giovani sono stati arrestati per il reato di rapina, e poi condotti presso l’istituto minorile Virginia Agnelli.
E come di rutin e consuetudine il Giudice fra qualche giorno li lasciano liberi di riprendere le loro abituali attività, e un grazie anche a chi li difendono cioè il PD sempre con le solite frasette che sono ragazzi poveri che non sono stati a scuola, che soffrono ecc.ecc, af.