Strage Parigi, Imam di Al Azhar: “L’Islam è innocente”

 

Egitto – L’Imam di Al Azhar, la più prestigiosa istituzione dell’Islam sunnita al Cairo, Ahmed al Tayeb, ha espresso la sua “indignazione” e ha “condannato con forza” gli attacchi terroristici che ieri hanno causato almeno 128 vittime a Parigi.

tayyed-al-azhar

Durante una conferenza islamica internazionale che si sta svolgendo a Luxor, Al Tayeb ha definito gli attacchi “caotici e assurdi, perpetrati in nome della religione”, aggiungendo che “l’Islam è innocente”. Inoltre l’Imam ha chiesto una cooperazione internazionale efficace per respingere “questo mostro rabbioso del terrorismo”. L’Imam ha poi ricordato che il popolo egiziano “ha pagato il prezzo del confronto con il terrorismo”.  (LaPresse/EFE)

L’università di Al Azhar è quella dove si insegna che è consentito uccidere un apostata e mangiarlo

https://youtu.be/tmsrBtRx1Pk

“Mangiare carne di esseri umani morti è autorizzato a certe condizioni: la carne umana non deve essere cotta o arrostita per evitare che l’atto sia haram. E’ consentito uccidere un infedele (apostata) e mangiarlo.”

L’intervistatore ha commentato: Il libro menzionato insegna agli studenti che coloro che non pregano possono essere grigliati ed in seguito essere consumati.

L’università di Al-azhar trova sostegno per il cannibalismo nell’autorità islamica, dicendo che Al-Shafie, é considerato come il fondatore della giurisprudenza islamica.

Si può mangiare la carne di un corpo umano. Non è permesso uccidere un musulmano, né un dhimmi non musulmano sotto la sovranità musulmana perché è utile alla società, né un prigioniero perché appartiene ad altri musulmani. Ma potete uccidere un combattente ostile o un adulterio e mangiare il suo corpo (716 vol. 1, Al-Kortoby)