Il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato in settembre di 7,0 miliardi rispetto ad agosto, attestandosi a 2.191,7 miliardi. Lo dice la Banca d’Italia nel Supplemento al Bollettino statistico Finanza pubblica, fabbisogno e debito. Nei primi nove mesi dell’anno, il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 55,8 miliardi (REUTERS 13-11-2015)
RENZI – Dall’economia arrivano “segnali positivi”, ma non ci si può accontentare. Lo dice il president del consiglio Matteo Renzi in un messaggio al ‘Pmi day’: “Nel corso di questo anno si sono moltiplicati i segnali positivi. Ovviamente non ci basta, dobbiamo andare avanti perché c’è ancora molto da fare. Anche se la crescita dell’economia ha ritrovato il segno più nel 2015, non possiamo accontentarci. Vogliamo restituire solidità al sistema, creare un clima di fiducia nuovamente stabile e robusto”.
“Le nostre piccole e medie imprese – aggiunge – non vanno a rimorchio di questi primi segni di ripresa, ma ne sono alla testa. Nell’ultimo anno si è finalmente interrotta la caduta nel numero delle Pmi e i loro conti economici hanno ripreso a crescere. Nello stesso tempo, è migliorata la sostenibilità del debito delle Pmi e, grazie alla riforma della giustizia, i tempi di estinzione delle sofferenze si sono accorciati del 20 percento”. (askanews)
Lavoro, Cgil: nessuna ripresa, a settembre cassa integrazione +54,31%
Confesercenti: la crisi del commercio continua, 627mila i negozi sfitti
Nell’ultimo trimestre il piu’ alto numero di fallimenti
Unimpresa: oltre 9 milioni di persone in povertà
La bufala del tasso di diccupazione che scende: solo propaganda di regime!
Unimpresa sbugiarda Renzi: Pressione fiscale sopra il 44% del Pil nei prossimi anni
Legge di Stabilità, Unimpresa: aumentano Iva e benzina, che stangata di tasse!!!
Landini: la propaganda di governo parla di ripresa ma le aziende chiudono
Istat: tre milioni di famiglie stentano a pagare le bollette
Indice Pmi: a ottobre consumi giu’ in picchiata. Renzi: “ripartono i consumi”
Meta’ dei pensionati sotto i mille euro, il 12% non arriva a 500 euro