Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha creato oggi la una nuova pagina Facebook, ‘President Obama’, dedicando il primo post, con un video dalla Casa Bianca, alla lotta contro il cambiamento climatico, che in un’ora ha ricevuto oltre duemila commenti e quasi 10.000 ‘Like’.
Il Presidente ha inaugurato la sua pagina Facebook, parlando di cambiamenti climatici. “Vogliamo far si’ che l’intero mondo sia in grado di passare alle future generazioni con le bellezze del pianeta che Dio ci ha dato”.
In un successivo intervento Obama ha affermato: “Nonostante la crescita della nostra economia, gli Usa hanno tagliato l’inquinamento da carbone piu’ di ogni altra nazione avanzata”.
La creazione di un’altra pagina personale è la prova di un più ampio tentativo, da parte dell’amministrazione Obama, di sfruttare meglio i social media per raggiungere le persone. Poi la nuova pagina, che forse non ha avuto il successo sperato, è stata unita alla vecchia. https://www.facebook.com/barackobama/?ref=br_rs&rf=101881149853311 dove in alto si legge “La Pagina President Obama è stata unita a questa”
Negli ultimi commenti, nel momento in cui scriviamo, si legge ogni tipo di insulti
A maggio, Obama ha creato un account personale su Twitter, seguito ora da 5 milioni di persone.