Un ‘collettore’ di documenti contraffatti è stato scoperto, a Milano, dai carabinieri. Un kosovaro di 54 anni, è stato arrestato alle 22 di ieri, mercoledì 4, in zona Comasina, nel corso di un regolare controllo del territorio, da cui è però emerso un giro internazionale di furti e vendita di carte di identità, patenti e passaporti falsi.
L’uomo dovrà ora rispondere dei reati di ricettazione di carte di identità e contraffazione delle stesse: si tratterebbe di un intermediario tra il ladro borseggiatore di documenti e l’acquirente utilizzatore finale.
I documenti, che ha detto di aver trovato nei cassonetti della spazzatura in cui spesso rovista, provengono infatti da commissariati situati vicino alle stazioni ferroviarie di varie regioni d’Italia. I militari lo hanno notato mentre si aggirava con atteggiamento sospetto. Appena si sono avvicinati, il 54enne ha gettato a terra due carte di identità parzialmente compilate: rubate in bianco, provengono una da Confelice (Frosinone), e l’altra da Ottaviano (Napoli). (LaPresse)
NON VALE LA PENA FARE UN COMMENTO. – QUANDO IL FIGLIO DI UN POLITICO , HA OCCUPATO LE CRONACHE DI AVER ACQUISTATO IL TITOLO PROFESSIONALE IN GRECIA COSA VI VOLETE ASPETTARE DA QUESTI POLITICI.? … FARANNO LA SOLITA LEGGE E TUTTO RESTA COME PRIMA.!