E’ scesa dal motorino per consegnare la posta in un condominio e, appena ha voltato le spalle al mezzo di Poste Italiane per avvicinarsi al portone, un ladro si è precipitato sullo scooter e si è allontanato a tutta velocità.
La brutta avventura è capitata a una portalettere a Carugate nel pomeriggio di giovedì quando la donna era intenta a effettuare le consegne in via Don Minzoni. Fortunatamente di lì passava in quel momento una pattuglia di carabinieri della compagnia di Vimercate di fronte a cui la donna ha iniziato a sbracciarsi per attirare l’attenzione.
I militari si sono fermati e hanno ascoltato il racconto dell’accaduto da parte della postina derubata che è riuscita a anche a fornire indicazioni sulla direzione presa dal ladro in fuga.
L’auto dei carabinieri è così partita all’inseguimento del ladro alla volta di Cernusco, raggiungendolo poco dopo lungo la direzione segnalata dalla donna, intento a percorrere la Sp121 verso il comune milanese. Nonostante l’alt intimato dalla pattuglia e i lampeggianti accesi il fuggitivo non ha arrestato la marcia ma ha premuto sull’acceleratore.
Dopo un inseguimento il fuggitivo è stato raggiunto e fermato dai carabinieri che lo hanno arrestato in flagranza di reato per furto di motociclo. Il Piaggio Liberty 125 intestato a Poste Italiane, è stato riconsegnato al legittimo proprietario mentre il ladruncolo, M.A., 18 anni compiuti solo il giorno prima e una lunga lista di precedenti per reati contro il patrimonio alle spalle, albanese, è in carcere a Monza.
ma ci resterà in galera oppure a tarallucci e vino come al solito?