Nella nottata, i Carabinieri della Compagnia di Brunico hanno arrestato un uomo rumeno senza fissa dimora che, poco prima, aveva rubato una borsa con un defibrillatore dall’ospedale di Brunico, comune in provincia di Bolzano.
Sono da poco passate le 2 quando l’uomo, entrato nei locali del pronto soccorso dell’ospedale, dopo una rapida ispezione ruba l’apparecchio sanitario d’emergenza e si avvia a uscire indisturbato dalla struttura. I suoi movimenti non sfuggono, però, a un’infermiera che, resasi conto dell’accaduto, prova a bloccare l’uomo. Quest’ultimo, per garantirsi la fuga, non esita a strattonarla e spintonarla.
Scattano immediate le ricerche nelle vicinanze dell’ospedale. Grazie soprattutto alla descrizione dell’uomo fornita ai militari delle Stazioni dei Carabinieri di Falzes e Chienes, l’uomo viene intercettato in zona dalle pattuglie e bloccato mentre tenta di allontanarsi con ancora indosso la refurtiva. Arrestato in flagranza per rapina impropria, l’uomo è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e sarà giudicato con rito direttissimo. (carabinieri.it)