Bruttissima esperienza per un capotreno di 40 anni, residente a Cinisello Balsamo, che è stato aggredito nel pomeriggio di domenica 27 settembre sul treno 10525 Milano-Mortara-Alessandria. A raccontare la vicenda è il quotidiano “il Giorno”.
L’uomo, F.D., aveva chiesto il biglietto a quattro ragazzi ivoriani. Due di loro ne erano sprovvisti e da lì è partita una violenta aggressione.
Uno dei quattro ha preso il martello per le emergenze e ha cercato di colpire il capotreno, un altro lo ha colpito con una forte testata in pieno volto provocandogli la rottura del setto nasale.
Il capotreno però è riuscito a estrarre lo spray urticante ed è riuscito a difendersi fino all’arrivo alla stazione di Mortara dove sono intervenuti i carabinieri.
Se il capotreno è finito in ospedale ed è stato dimesso con 20 giorni di prognosi, i due aggressori sono finiti in caserma dove hanno dichiarato di avere reagito dopo essere stati insultati con espressioni razziste dal capotreno.
AL TEMPO DEL FASCISMO, DIETRO AL CONTROLLORE VI ERA UNO CON MOSCHETTO E CATENELLE DELLA M.V.S.N. . OGGI SIAMO LIBERI DI ESSERE SGOZZATI – PICCHIATI – DERUBATI – AMMAZZATI. – UNA MORALE DIFFUSA DI CHI HA LA RESPONSABILITA’ DI QUESTI FATTI – LA PREVENZIONE. ? CHE ROBA E’- ???
Non scriva tutto in maiuscolo per favore.