Prime tensioni nei campi profughi che in Germania hanno accolto decine di migliaia di profughi in fuga. Almeno 14 persone, tra cui 3 agenti, sono rimasti feriti ieri in scontri “durati diverse ore” scoppiati nel campo di Kassel, 300 km a sud.ovest da Berlino, formato da decine di tende che ospitano circa 1.500 migranti da 20 differenti Paesi.
Intanto più di mille persone hanno dimostrato contro i rifugiati in diverse città dello stato orientale di Macleburgo-Pomerania occidentale venerdì. In scontri tra opposte fazioni a Stralsund sono state ferite tre persone.
A Lipsia la manifestazione di estrema destra “Offensiva per la Germania”, organizzata da un attivista locali anti-islamico, ha registrato 400 presenze. Ha tuttavia innescato una contro-manifestazione di sinistra, con oltre mille attivisti. Ci sono stati scontri, con lanci di pietr e e petardi.
Ancora, nella città orientale di Brema, persone sconosciute hanno cercato di dar fuoco a una casa dove dovrebbero risiedere da ottobre dei rifugiati. Quest’anno ci sono stati 22 attacchi incendiari contro rifugi per migranti.