L’economista tecnocrate, ex banchiere francese, Jacques Attali, “non esclude” di presentarsi come candidato nella corsa presidenziale del 2017. Intervistato questa mattina da I-Télé, ha annunciato che sta elaborando un programma presidenziale e che nella sua vita c’è “ovviamente posto” per la politica
“Sto lavorando con un gruppo d’amici su ciò che è più di un programma: vogliamo creare le condizioni affinché altri candidati vengano a galla”.
Per comprendere MEGLIO di chi parliamo, basta ricordare che Attali, disprezzando e insultando gli europei, una volta ha dichiarato: “ma cosa credeva la plebaglia europea, che l’Euro fosse stato creato per la sua felicità ?”
Jacques Attali è uno dei padri fondatori dell’Unione e dei Trattati europei. Il “visionario” tecnocrate è un ex banchiere francese, economista di Mitterrand e Sarkozy, grande amico di Massimo D’Alema che, come il sicario economico Georges Soros, gioca anche a fare il filantropo e il sociologo, nonché lo scrittore.
E’ anche l’ideatore e il promotore del “poliamore“, cioé della nuova forma di poligamia che sarà introdotta in Europa subito dopo che tutti gli Stati avranno approvato le nozze gay.
Per Attali è l’ora del poliamore. E l’Occidente riflette sulla poligamia
Attali: soddisfazione istantanea dei desideri e matrimoni di gruppo