“Il sistema nervoso centrale funziona sulla base di stimoli nuovi. Ciò che rappresenta una novità viene impresso nella memoria e il meccanismo che imprime il ricordo della memoria è l’emozione. L’immagine di Aylan resta impressa nella memoria perché provoca emozione di sdegno, misericordia, condanna”. E’ quanto afferma all’Adnkronos lo psichiatra Massimo Di Giannantonio.
Ma se un’esperienza è già stata consumata, provata, per l’esperto “non si attiva il meccanismo emotivo. E dunque, una cosa che ci aveva commosso e travolto, quando viene sottoposta a una reiterazione si sgancia dall’emotività ed entra nella normalità. E quindi – conclude Di Giannantonio – non provoca più scandalo, ma assuefazione”.
adnkronos
La finestra di Overton: come manipolare chi ha abdicato dal ragionare col suo cervello
TG: La Fiera delle Notizie manipolate e strumentali!!!
UE: parte la propaganda pro-immigrazione nelle TV pubbliche
Lavaggio del cervello pro-immigrati nelle redazioni e nelle scuole
Il Fmi addestra giornalisti di regime a diffondere le “verità” della Troika
Speriamo che per controbilanciare la vera informazione, i TG dei falsari di regime decidano di dare anche queste notizie.
Scene dal Pakistan (anno 2014 – non età della pietra). Pensate che se uno di questi fustigatori arrivasse in Italia, sarebbe immediatamente elevato al grado di “portatore di cultura”
سکهای پاکستان باسربازی افغان
Posted by سيد نوري on Mercoledì 8 gennaio 2014