Il cancelliere tedesco, Angela Merkel, ha osservato che l’afflusso record di migranti arrivati verso il suo Paese cambieranno il volto della Germania.
“Quello a cui stiamo assistendo e’ qualcosa che ci occupera’ e che cambiera’ il nostro Paese negli anni a venire”, ha detto il cancelliere, parlando alla stampa dopo l’incontro con il premier serbo, Aleksandar Vucic.
“Noi vogliamo che questo cambiamento sia positivo, e riteniamo che possiamo farcela”.
Non ha voluto ridurre il debito alla Grecia, ma la Germania, che affronta in queste ore l’arrivo di migliaia di migranti, ha trovato subito senza problemi 6 miliardi di euro aggiuntivi per accogliere i richiedenti asilo nel 2016. Lo ha reso noto la coalizione al potere, al termine di una riunione notturna.
Lo Stato aumentera’ lo stanziamento per i richiedenti asilo di 3 miliardi di euro e mettera’ a disposizione altri 3 miliardi per gli stati regionali e i comuni, che si incaricano dell’alloggiamento dei rifugiati.
Scegliere profughi più adatti prima degli altri , permette poi di lasciare agli altri gli altri. E poi questi sono rifugiati, per i migranti se non cambia qualcosa ognuno si dovrà tenere (?) quelli che avrà. Vero!? W la Grecia, W l’Ungheria.