Marino: “abbiamo cacciato i fascisti e ora cacceremo anche la mafia”

“La presenza delle persone in questa piazza dimostra che Roma è una città antifascista, antinazista e antimafia: abbiamo cacciato i fascisti e i nazisti ora cacceremo anche la mafia”. Così Ignazio Marino parlando al sit in antimafia a Don Bosco.

mafia-capitale3Il problema è che molti fascisti, a cominciare da Napolitano, non furono “cacciati”, ma cambiarono semplicemente bandiera e si fecero inglobare nella sinistra. Siamo preoccupati. Non vorremmo che succedesse la stessa cosa con i mafiosi (quelli  ancora non inglobati)

Il sindaco contestato e insultato da alcuni cittadini al suo arrivo: “Vergogna, bugiardo, andiamo al voto”. Marino è stato incoraggiato ad andare avanti da alcuni sostenitori che gli hanno regalato dei fiori e ha raggiunto il palco senza replicare e scortato.

CONTESTAZIONI: IPOCRITI. Una quindicina di persone appartenenti ai movimenti per la casa contesta al grido di “Ipocriti” la manifestazione AntiMafia Capitale. I contestatori mostrano uno striscione con su scritto: “Contro gli sgomberi e i divieti corteo 4 settembre piazzale tiburtino”, in riferimento a una protesta in programma domani a Roma.