Casamonica, 2 anni ai coniugi Spinelli per l’aggressione alla troupe Rai 3

casamonica-spinelli

 

Sono stati condannati a 2 anni e quattro mesi i due coniugi appartenenti alla famiglia Spinelli che, lo scorso 24 agosto, in via del Quadraro, hanno rapinato una troupe della trasmissione Agorà. E’ una vicenda quella risolta dalla sezione feriale del tribunale di Roma, presieduta dal giudice Adele Rando, che è collegata al caso del funerale di Vittorio Casamonica ed alle polemiche che ha sollevato.

Vincenzo e Loredana Spinelli, entrambi trentenni e con piccoli precedenti penali, sono accusati di aver preso una videocamera dalle mani degli operatori mentre questi stavano tentando di riprenderli vicino alla loro abitazione. La troupe, era andata nella zona, per cercare intervistare alcuni esponenti del clan.

Gli imputati, che rimangono per il momento agli arresti domiciliari, avevano preso parte ai funerali di Vittorio Casamonica, e si sarebbero difesi dicendo di aver reagito perché gli operatori avevano invaso la loro privacy. Dopo essersi impossessati della videocamera e aver rimosso le immagini dalla memoria, i coniugi – ai quali sono state riconosciute le attenuanti generiche – hanno comunque restituito il materiale alla troupe. I difensori, attendono le motivazioni, e valutano il ricorso in appello. (Nav  askanews)